SPECIALE CONFEZIONI PER LE FESTE VAI AI PRODOTTI!

Trend per Food Delivery nel 2019

Trend per Food Delivery nel 2019

Aumentano a vista d'occhio i servizi di Food Delivery e le app per ordinare cibo a domicilio. E dati alla mano c'è ancora margine di crescita con un aumento delle prenotazioni del 150% negli ultimi 3 anni. Un fenomeno che aumenta il fatturato dei ristoranti che offrono questo servizio e che attiva un circolo virtuoso che aiuta anche le piccole realtà ad emergere.

Come funziona il Food Delivery?

Se hai la possibilità puoi offrire il servizio in autonomia attraverso il tuo sito web o un'applicazione per ordinare e consegnare le tue preparazioni in città o nella zona in cui hai il locale. In alternativa puoi entrare a far parte di un network attraverso le piattaforme che consentono al consumatore di ordinare, da pc o da smartphone il pranzo, la cena e in certi casi addirittura il dessert. Offrire questo servizio ti aiuta a marginare soprattutto nei periodi dell'anno o nei giorni in cui il tuo locale è meno affollato.

Come fare per avere un Food Delivery di successo?

Promuovi un menu completo

Se non sei un fast food o una rosticceria abituata a servire più pietanze take away, punta su piatti rappresentativi e veloci dal tuo menu. Puoi creare ad esempio dei menu completi veloci e facili da gestire: menu pizza, menu primo piatto, menu panino, a cui abbinare contorni, dessert e bibite. Ricorda di scegliere pietanze adatte al trasporto il cui sapore o la cui degustazione non venga alterata durante la fase di consegna.

Offri Food Delivery per Aziende

Il servizio di food delivery dedicato alle aziende genera guadagno in ore probabilmente morte per il tuo locale. Offri pacchetti light e scontati, almeno una volta alla settimana ai colleghi piace pranzare assieme ordinando un pranzo di qualità.

Scegli il Packaging da Asporto giusto!

Fondamentale nell'esperienza di Food Delivery e nella soddisfazione del cliente finale è il confezionamento del cibo da asporto. Sceglierlo con cura è indispensabile. Il Packaging per il Food Delivery fa la differenza nella degustazione del cliente. Il modo in cui il packaging conserva e preserva i tuoi piatti condiziona di fatto la valutazione finale che verrà fatta sul tuo servizio e sulla tua attività. Le nuove tendenze del 2019 per packaging da asporto:
  • Carta Kraft e colori naturali che comunica bene il cibo sano.
  • Materiali Compostabili e Biodegradabili.
  • Confezioni con finestra o trasparenti per far vedere il prodotto.
  • Possibilità di utilizzare la confezione nel microonde per riscaldare il cibo.
  • Etichette adesive per personalizzare il packaging take away spendendo poco.
Inoltre il contenitore gusto deve avere anche queste caratteristiche costanti: mantiene il calore, preserva il cibo senza rovinarlo, contiene senza trasbordo, è pratico per mangiare, può contenere cibi unti, caldi e freddi. Non dimenticare di abbinare ai contenitori delle shopper per il trasporto. in genere le buste food line per alimenti sono dotate di fondo largo proprio per favorire l'inserimento dei contenitori.