La tua nuova vetrina cattura l'attenzione?
Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: la vetrina è uno strumento di vendita che ha un ritorno immediato. Chi passa davanti alla vetrina e viene attratto si ferma. Se sei convincente il cliente in pochi secondi entra in negozio. Una volta dentro sta a te e ai tuoi prodotti portarlo alla conclusione dell'acquisto. Quindi la regola numero uno è:
Cambia la vetrina con frequenza mensile o bimestrale
In questo modo chi passa davanti al tuo negozio sa che può guardare le offerte del momento o i nuovi articoli che proponi.La vetrina segue le stagioni e gli eventi
Immagina la tua vetrina come una pagina di Facebook. Ogni nuovo evento o novità merita un post! La vetrina è la tua bacheca di Facebook, con una programmazione più scandita ed un'immagine studiata ad hoc. Inserisci pochi elementi che catturano l'attenzione: la vetrofania attira lo sguardo, poi l'occhio cade sul prodotto. Metti pochi articoli in vetrina in modo da attirare la curiosità. Crea composizioni che invogliano ad entrare. La vetrofania autunnale o invernale è spesso legata ad eventi. In questo periodo cadono Halloween, Black Friday, Natale, Capodanno, Saldi Invernali. Tutta una serie di occasioni che fanno salire le vendite in modo esponenziale! La prima cosa da fare è scegliere la tua vetrofania autunno inverno e poi pensare all'allestimento dello spazio vetrina.Quale messaggio vuoi comunicare?
