SPECIALE CONFEZIONI PER LE FESTE VAI AI PRODOTTI!

Dust Bag, come scegliere le misure giuste

Dust Bag, come scegliere le misure giuste

Il confezionamento di un articolo può essere di varia natura. In alcuni casi prima ancora della confezione che ha una valenza estetica e di trasporto, un prodotto ha bisogno di un imballaggio protettivo. È il caso dei sacchetti con lacci in TNT (tessuto non tessuto), che hanno lo scopo di proteggere e conservare articoli che potrebbero rovinarsi. Questi sacchetti sono conosciuti anche come Dust Bag, perché proteggono dalla polvere appunto. Ma la loro funzione non si limita a questo. Le Dust Bag sono l'involucro ideale per riparare i tuoi oggetti dalla luce e dai graffi. Gli oggetti ideali da inserire nei sacchetti TNT sono articoli di pelletteria, borse e scarpe. La pelle soprattutto si sa è molto sensibile anche alla luce. Attenzione però. La Dust Bag non è la confezione finale con cui consegni l'articolo al tuo cliente. Scarpe, cinture e borse contenute nel sacchetto con lacci vanno sempre confezionate con una shopper o in una scatola. Inoltre se sei un produttore o un e-commerce di borse e hai un magazzino con molti pezzi puoi usare i sacchetti in TNT con laccio per lo stoccaggio della merce sugli scaffali in modo da evitare che si deteriori. A questo punto la domanda sorge spontanea:

Come scegliere le misure delle Dust Bag più adatte alla mia attività?

Ti forniamo di seguito una piccola guida all'acquisto di Dust Bag o Sacchetti con laccio in TNT. Misura cm 30x30: cinture, borse piccole, pantofole, ciabatte Misura cm 30x40: scarpe, borse medie Misura cm 50x50: borse di forma compatta e regolare Misura cm 65x55: borsoni e valigie di piccole dimensioni

L'idea alternativa per i sacchi con laccio

Se hai un'attività di ospitalità Hotel, Agriturismo o B&B i sacchi in TNT si prestano molto bene come sacca da consegnare al cliente per raccogliere la sua biancheria. Il formato 30x40 cm può contenere anche un piccolo kit da bagno comprese le ciabattine o addirittura l'asciugacapelli. Ti ricordiamo che le Dust Bag sono riutilizzabili per questo puoi suggerire ai tuoi clienti di conservarle come preziosa custodia per l'articolo acquistato o altri prodotti che vanno riposti con cura negli armadi.