SPECIALE CONFEZIONI PER LE FESTE VAI AI PRODOTTI!

Pantone 2019 anche per il packaging

Il 2018 si è lasciato alle spalle l'ultraviolet, un colore per chi ama osare e che ha trovato largo spazio anche nel mondo del packaging.

Qual è invece il pantone del 2019?

Per il nuovo anno si parla di tonalità più sobrie ma sempre di grande effetto, probabilmente ancora più adatte a realizzare confezioni regalo che si fanno notare. Il Pantone 2019 è il 16-1546 Living Coral, sfumatura di corallo molto chic. Questo colore è stato scelto in vista della nuova stagione primavera estate per comunicare un senso di leggerezza. Il Living Coral è un tipo di rosa che crea conforto e unione. Sarà perfetto per le prossime Buste Shopper, per scatole e carta da regalo, per nastri e coccarde. A quanto pare ci saranno alcune applicazioni anche nel mondo della ristorazione e a breve vedremo le nuove proposte di allestimento per la tavola.

Quali sono gli altri colori che andranno di moda?

Tra i colori classici e definiti 'freddi' spicca il Deep Teal, una sfumatura tra il blu profondo e il verde che ricorda l'acqua del mare. Questo colore è perfetto per le linee packaging lusso, ideali in negozi di abbigliamento, intimo e accessori. Ancora una volta una scelta di sobrietà che segna un'inversione di tendenza rispetto al giallo Napoli tanto sdoganato la scorsa primavera. Più sgargiante e perfetto per l'arrivo della primavera è l'Island Green, un verde intenso e spensierato che richiama direttamente il rapporto con la natura. Questo colore troverà sicuramente largo utilizzo nel confezionamento di Pasqua, principalmente in pasticceria, e per incartare regali non troppo formali.

Che cos'è Pantone

Il Pantone Matching System è il sistema di colori più utilizzato al mondo. Questo sistema permette che la comunicazione visiva e la riproduzione del colore siano sempre corrette sia in visualizzazione da monitor che su stampa. Inoltre da circa 20 anni Pantone definisce i trend di colore in tutti gli ambiti relativi a design e grafica e perfino nel mondo del food.