Caffè Merenda è cliente Eurofides dal 2018. Per il suo punto vendita utilizza Sacchetti in Carta Sealing con finestra trasparente, Scatole in Cartone Onda Avana basse in cui sistemare il lunch box con panini e insalate. Per la titolare Chiara Caruso il packaging è “l’accento su…”, rende il prodotto vendibile, per questo nel mondo del food viene addirittura votato e premiato. Caffè Merenda profuma di casa. Chi si accomoda al mattino nel dehor esterno del locale può mangiare con calma pane burro e marmellata o un croissant fragrante segnalato dalle guide tra i più buoni di Roma.
Il laboratorio nasce da un desiderio di Chiara Caruso, siciliana di origine e romana di adozione, restauratrice approdata per passione alla pasticceria. Chiara ha realizzato il suo locale ispirandosi alla semplicità e ai luoghi dell’infanzia.
Caffè Merenda è infatti accogliente, con i tavoli vicini per non stare mai da soli, con arredi semplici dai colori pastello che ti fanno sentire a casa. Ogni giorno dalla colazione all’aperitivo si possono assaporare i dolci della nonna eseguiti a regola d’arte ispirandosi alla della pasticceria francese.
Burrose crostate, croissant, ciambelloni, ma anche specialità salate come bagel farciti, insalate, zuppe e minestroni. Piatti semplici realizzati con materie prime eccellenti scelte con cura da Chiara il cui unico obiettivo è far sentire i clienti felici, rassicurati da profumi e sapori. La stessa cura è riservata ai servizi di catering e di asporto.
Tutto viene realizzato come una “coccola” al cliente, anche il packaging che non è mai lasciato al caso. Colori naturali, materiali riciclabili o compostabili, poche decorazioni e tanta visibilità al prodotto finale. Tutto in linea con la filosofia di Chiara.