Nuovo packaging di Natale 2024 VAI ALLO SPECIALE

Come confezionare bottiglie regalo

Come confezionare bottiglie regalo

Confezionare bottiglie regalo  

3 idee per incartare il vino

Se hai un’enoteca, una cantina o un negozio prodotti tipici è fondamentale per il tuo successo saper confezionare le bottiglie di vino in modo sempre nuovo. In questo articolo abbiamo pensato a tre idee facili, pratiche ed economiche per realizzare confezioni regalo per bottiglie di vino all’interno del tuo punto vendita.

Scatole e Shoppers

La prima soluzione è usare shoppers o scatole portabottiglia. Ne esistono tantissimi tipi e modelli realizzati con materiali più o meno costosi ma tutti resistenti. Dalla carta naturale alla plastica per le shoppers al cartoncino o legno per le scatole ti consigliamo di adottare diverse linee a seconda del valore della bottiglia. Quando scegli una scatola non trascurare il tipo di protezione da inserire. Quando scegli la shopper per bottiglie assicurati di rifinire la confezione con qualche dettalgio decorativo. Consegnare ai tuoi clienti un articolo ben confezionato gratis è un valore aggiunto che invoglia e fidelizza ad acquistare nel tuo punto vendita. Per farti riconoscere puoi personalizzare shoppers, etichette adesive e nastri con il tuo logo rendendo unico il tuo packaging. Quando puoi evita di far pagare le shopper, omaggiare i tuoi clienti di una confezione adeguata è un valore aggiunto non indifferente.

Confezioni per il vino con sacchetti portabottiglie

Organza trasparente, carta kraft naturale, sacchetti in tessuto non tessuto o in plastica metallizzata. Un design leggero, tanti colori e un solo gesto per dare alla bottiglia il giusto vestito. Puoi rifinire la confezione con nastri o coccarde, aggiungere un tag con filo per chi fa un regalo e vuole lasciare un messaggio. Si tratta del modo più semplice per confezionare bottiglie regalo adatta non solo al vino ma anche a liquori e distillati.

Bobine in Cellophane o in Tessuto

Cellophane è uno dei modi più facili e convenienti per confezionare una bottiglia di vino, soprattutto se abbinata ad un fiocco o coccarda. Il cellophane richiede un minimo di manualità nel creare composizioni. Si usa soprattutto se accanto alla bottiglia devi confezionare qualche altro prodotto tipico. Se quello che cerchi è un packaging per il vino economico ma di effetto, cellophane e nastro in polipropilene metallizzato sono l’abbinamento perfetto. Con soli due articoli ottieni un effetto elegante a un prezzo basso, il prodotto è ben visibile e la confezione ne esalta la qualità. Se vuoi una presentazione meno formale abbinare la raphia può rivelarsi una scelta vincente. Ti ricordiamo inoltre che il cellophane è un materiale molto versatile che valorizza l'immagine del prodotto, un aspetto sempre più apprezzato dai clienti. L'alternativa ancora più veloce sono le buste portabottiglie in plastica trasparente. Un’altra idea è usare le bobine in tessuto non tessuto. Scegli il colore o la fantasia che preferisci e confeziona la bottiglia con la quantità di tessuto necessaria. Il prodotto non è a vista ma viene protetto dalla luce ed esaltato con l’uso dei colori e delle fantasie. Anche qui per chiudere la confezione si possono usare nastri e cordini.

Decorazioni e accessori per confezionare bottiglie

SizzlePak, manicotti, nastri decorativi, etichette adesive, coccarde, tag. Quanti sono gli accessori che possono dare il carattere giusto alla confezione regalo di una bottiglia? La scelta spetta a te.